A colazione (non) si parla
Comment 1

Post zero, dove tutto ha avuto inizio

Tutto è iniziato durante un pranzo, più o meno.
In realtà l’idea di creare uno spazio virtuale dove poter dettare le nostre regole e pubblicare quello che ci piace, c’era già. Era un’idea. Tutto qua. Più o meno dichiarata ad alta voce. Più o meno semplicemente fantasticata. Legate dalla voglia di scrivere, sapevamo di voler iniziare l’avventura di un blog insieme.
Ecco, riavvolgiamo un attimo la pellicola.
Prendete tre amiche che non si vedono da un po’. Mettele in un posticino tutto carino dove si mangia bene (e dove si instagramma bene). Immaginatevele come quel genere di amiche che, davanti a un piatto di pasta, parlano ulteriormente di cibo. Che scoprono, tra una chiacchiera e l’altra, di essere state elette portavoci di una delle missioni più etiche dell’era contemporanea. La lotta alle persone loquaci di prima mattina, quelle che tentano in tutti i modi di intavolare una conversazione quando il sole è ancora incerto e lo stomaco è vuoto. A maggior ragione se le ore di sonno alle spalle si contano sulle dita di una mano, parlare a colazione è inammissibile. Disumano, e pure pericoloso, vi avvertiamo.
Ecco che per dare la giusta rilevanza ad una piaga così fastidiosa, avevamo necessariamente bisogno di uno spazio dove lasciarci andare in ciò che ci viene più naturale fare, scrivere, cercando di creare un luogo virtuale a nostra immagine e somiglianza: qui si ride e si scrive, in pratica. Beh, così è nato questo blog.
Un piccolo esperimento. Perchè #acolazionenonsiparla, ma se lo fate a pranzo è probabile che ne esca fuori anche qualcosa di buono.
pranzo-inizio-orto

1 commento

  1. Pingback: Laboratorio Doppiozero, la pasta della tradizione e il sapore dell’innovazione | A COLAZIONE NON SI PARLA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...