Eat, Food
Lascia un commento

Pasta Madò a Pisa, anche la pasta diventa take away

Può un piatto tipico della tradizione culinaria italiana come la pasta sposarsi con la filosofia dello street food? Pasta Madò è riuscito a compiere questa difficile e alquanto delicata operazione. Sappiamo tutti quanto l’italiano medio sia affezionato al proprio piatto di pasta fumante, nella propria casa e magari della propria mamma. Pensare quindi ad un piatto di pasta dentro ad una confezione di cartone può essere alquanto rivoluzionario se prendiamo in considerazione l’abitudine di vedere in quelle confezioni il solito sushi takeaway.

Ma Pasta Madò è riuscito in silenzio e con intelligenza ad intrufolarsi benissimo nelle vite dei pisani riuscendo a far apprezzare anche questo nuovo modo di gustare la pasta. Un modo sicuramente lontano dalla tradizione ma non dal gusto della medesima. E sicuramente un modo molto più veloce e comodo per gli studenti che una volta tanto possono evitare la noiosa mensa in cambio di un pasto alternativo (e a mio avviso anche più buono).

PicMonkey Collageeede

Gustare uno dei primi di Pasta Madò è estremamente semplice e veloce (bastano soli tre minuti). Pasta lunga o pasta corta? Anche la tipologia della pasta può essere scelta dal cliente. Fusilli, spaghetti, penne. Ogni palato verrà soddisfatto. E non dimentichiamoci del condimento! Da Pasta Madò si può scegliere tra più di undici sughi tra quelli tradizionali e quelli più ricercati. Amatriciana, quattro formaggi, pesto, crema di zucchine, sono solo alcuni dei sughi che potrete assaggiare. E per finire, l’ultima, ma non meno importante, scelta da fare è quella del formaggio. Parmigiano o pecorino. Niente è lasciato al caso, neanche il particolare più insignificante. Ancora più accattivante è il fattore prezzo. Un pranzo da Pasta Madò non costa infatti più di quattro euro. Mangiare la pasta takeaway diventa quindi possibile, buono e anche conveniente. Il pasto ideale da fare all’aperto anche in queste giornate di Novembre lontani dagli odori poco invitanti delle “prelibatezze” della mensa.

1385482_605642959492535_1758604328_n

Adesso non resta che farci tutti insieme una spaghettata da Pasta Madò. L’ appuntamento è tutti giorni dal lunedì al sabato dalle 11.30 alle 16 in Piazza Dante, una piazza ben conosciuta e trafficata dagli studenti delle facoltà umanistiche di Pisa e anche un ottimo spazio in cui gustare il pranzo appena acquistato.

Se volete saperne di più Pasta Madò dispone anche di una pagina Fb e di un sito ben curati e aggiornati. Se fossi in voi darei anche un occhiata al simpatico video realizzato dai proprietari del locale. Lo trovate proprio qui sotto.

This entry was posted in: Eat, Food
Tagged with: , ,

da

Maria Vittoria per pochi. Mavi per tutti. Da sempre cartadipendendente. Vivo di giornate fatte di caffè, attese e persone. Alla costante ricerca della soundtrack perfetta per la mia vita, per adesso mi accontento di scriverne la sceneggiatura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...