#Shoppingtherapy, Fashion
Comments 2

Gallina Smilza a Firenze: la felicità è in una tavola colorata

Non mi stupirei se la strada che porta a questo negozio fosse fatta di mattoni gialli.

Per chi mi conosce sa che ho fatto della monocromia uno stile di vita, quindi potrei non sembrare la persona più adatta a parlarvi di Gallinasmilza a Firenze. Ma per me il cibo è una questione serissima. Con il cibo non si scherza. Ma a tavola sì! Si deve scherzare e tanto. A tavola si deve ridere ed essere felici. Ecco che qui io e Gallinasmilza andiamo molto d’accordo. “No more grey days”: questa è la mission del brand. E con i loro prodotti ci riescono benissimo. Anche se fuori piove, potete essere certi che sulla vostra tavola splenderà il sole.

la-tavola-gallinasmilza-firenze-a-colazione-non-si-parla

Il tutto nasce a Bologna nel 2008, ma presto è partito un più ampio progetto di una rete di negozi in franchising, di cui fa parte anche quello a Firenze. E sì, sono estremamente contenta di quel giorno in cui, sbagliando strada, mi sono imbattuta per caso (assieme a Silvia) in via della Condotta, 25r.

scaffale-gallinasmilza-firenze-a-colazione-non-si-parla

I prodotti che vi potete trovare sono tanti, diversi, ma tutti perfetti per reinterpretare la classica tavola all’italiana in chiave giocosa. Arredato come una grande cucina (più a metà con un luogo magico dei cartoni animati, a dire la verità) ha i bicchieri, le ciotole e i vassoi in dispensa, i piatti sul tavolo, le posate nei cassetti, ma accertatevi di dare un’occhiata anche in frigo o in lavastoviglie.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Noi fedeli di #acolazionenonsiparla preferiamo che a parlare la mattina siano i colori e le fantasie delle nostre tazze fumanti.

i-bicchieri-a-fantasia-gallinasmilza-firenze-a-colazione-non-si-parla

Gallinasmilza è il negozio che della felicità e del colore a tavola ne ha fatto il proprio marchio di fabbrica. Non vi resta che farvi contagiare dal buonumore.

 

Gallinasmilza
Via della Condotta, 25r (Firenze)
FB: Gallinasmilza – The nice shop in Florence

2 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...