Drink, Food
Lascia un commento

#buongiornoilly è l’hashtag di Illy che premia le migliori colazioni digitali

E’ quel momento sacro della giornata in cui non deve volare una mosca. Perché un secondo prima eri sotto al piumone e un attimo dopo, come minimo, devi affrontare i sedili scomodi di un treno e ingranare l’ennesima giornata universitaria. E’ quel momento così delicato da condizionare l’umore delle ore successive. Illy ci invita a omaggiarlo nel migliore dei modi.

Una colazione che si rispetti è quasi sempre anche una bella colazione: l’odore del caffè che delicatamente dà il buongiorno, la marmellata sul pane integrale, due fiori freschi sul tavolo. La tazza preferita, quella comprata in un negozietto di Montmatre, un po’ di latte nel bricco di vetro, le campane che suonano in lontananza. Nel silenzio, rigoroso, Illy ci chiede un secondo di attenzione.

BuongiornoIlly-contest

Buongiorno Illy è il contest che il gigante italiano del caffè ha organizzato per onorare un appuntamento così importante nella nostra cultura mangereccia, che sta, tra l’altro, acquisendo una connotazione digitale sempre più marcata. Tralasciando il personale caso del nostro blog, la colazione è uno dei momenti più instagrammati, specialmente dalle donne. Partecipare all’iniziativa di Illy significa essenzialmente scattare una foto alle prime calorie della giornata, condividerla, registrarsi sul sito del concorso e lasciare che gli altri utenti esprimano le proprie preferenze.

illy

Mi sono permessa di dire, senza reali dati statistici alla mano, che a fotografare la colazione siano più che altro le donne. Illy gioca anche su questo. Il contest è ironicamente anche una guerra fra sessi, cercando di capire chi, tra maschi e femmine, siano davvero le eccellenze delle 8 di mattina. Emblematico il video ufficiale che presenta la sfida: chi sa dare il miglior buongiorno?

Ciascun utente può caricare fino a cinque foto nella gallery del concorso, dalla quale Illy seleziona settimanalmente gli scatti migliori. Ad esser premiati saranno un vincitore assoluto e un vincitore rispettivamente per categoria Uomo e Donna.

Al primo va il kit Colazione da sogno, composto da:

  • una macchina da caffè a capsule X7.1 Iperespresso, vero capolavoro di design e tecnologia;
  • una selezione di capsule per farti assaporare le varietà di caffè illy;
  • 6 tazzine espresso illy Art Collection firmate da Liu Wei;
  • 6 cucchiaini «Ombra» in acciaio inox;
  • una selezione di 6 confetture Agrimontana da 350g.

Ai vincitori di categoria invece:

  • 6 barattoli di caffè macinato per moka;
  • 2 tazzine espresso illy Art Collection firmate da Liu Wei;
  • 2 cucchiaini «Ombra» in acciaio inox;
  • una confezione di confetture da 42g Agrimontana;
  • una confezione di Tè Dammann Darjeeling First Flush.

BuongiornoIlly-premi

Avete tempo ancora fino al 15 dicembre, quindi considerando che quella di oggi ormai ve la siete giocata leggendo il nostro blog, vi rimane un bonus di 8 colazioni disponibili da sfruttare. Mentre l’assegnazione dei premi ai vincitori verrà effettuata entro il 31 gennaio 2015.

Con #buongiornoilly il mattino ha veramente l’oro in bocca.

This entry was posted in: Drink, Food

da

Silvia dal 1993, Sagittario ascendente Leone. Addicted to carboidrati, ma solo se me li cucina qualcuno. Colleziono fotografie per Instagram e vestiti con cartellino appesi nell'armadio. Canto spesso senza potermelo permettere. Ah, a colazione un muffin sarebbe sempre cosa buona e giusta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...