Eat, Food
Comments 6

Cookiss Bakery, un piccolo angolo rosa di muffins e cupcakes

“Cookiss Bakery” non la noti subito. Una piccola bakery su una lunga via come il Lungarno Pacinotti a Pisa. Ma piccolo è bello se diventa sinonimo di accurato, semplice ed accogliente. E “Cookiss Bakery” è tutto ciò.

Il mio incontro con il piccolo angolo della perdizione al profumo di burro è stato assolutamente fortuito. Mettete una mattina assonnata, con una ragazza assonnata, in una città a sua volta assonnata. Poi la suddetta ragazza alza per un attimo lo sguardo e vede l’insegna di un negozio chiamato per l’appunto “Cookiss Bakery”. Butta l’occhio nell’interno del locale e vede un‘immensa distesa di rosa interrotta quà e là da muffins, cupcakes o barattoli di vetro pieni di miscele per il thè ed infusi. Il finale del breve racconto vien da solo. Mi sono sentita obbligata ad entrare. Processed with VSCOcam with a5 preset

Entrare da Cookiss Bakery vuol dire cominciare a vedere tutto rosa. (E senza essere necessariamente innamorati). Rosa come le sue pareti. Ma ovviamente non starò qui a decantare ancora a lungo il colore degli interni di questa pasticceria perchè molte altre cose ci sono da dire.

Cupcakes di ogni forma e colore. Muffins, bagels, quiches, brownies e tutti i peccati di gola tipici della pasticceria inglese e americana soddisferanno la fame di ogni cliente. E anche per dissetarsi si può usufruire di una vasta sceltà di opzioni tra cui il tradizionale espresso o i caramel macchiato, gli American mocha o i Chai Latte che con un solo sorso ti spediscono direttamente oltre Manica. E ad un prezzo anche più che conveniente!

cookiss -- pisa“Cookiss Bakery” è adatto alla colazione, al brunch e al pranzo grazie alla varietà di prodotti che pensano sia ai palati che prediligono il dolce che a quelli che prediligono il salato.

Ma Cookiss Bakery si occupa di voi anche quando non siete all’interno delle sue quattro mura rosa. Pensa infatti anche dei vostri eventi dandovi la possibilità di allestire uno Sweet Table dove più vi piace. A casa vostra, nel vostro giardino o dovunque ci sia da festeggiare qualcosa. Cos’è uno Sweet Table? Citando le stesse parole delle propietarie della Cookiss Bakery si tratta di “Un buffet di dolci personalizzato ed allestito a seconda delle esigenze e dei gusti di ogni cliente. Basta scegliere i dolci da aggiungervi, il tema ed anche dei “dolci ricordo” da far portare a casa agli invitati.” Un’ alternativa originale per dare un tocco di brio e buon gusto alle nostre feste.

Cattura“Cookiss Bakery” è infine anche cake design, ovvero la possibilità di prenotare una torta (di quelle belle, grandi e decorate con la pasta da zucchero per intenderci) per qualsiasi ricorrenza. Matrimoni, compleanni e chi più e chi ne metta. E per chi invece avesse voglia di cimentarsi nella creazione di queste opere d’arte commestibili, la pasticceria si impegna anche a dare informazioni sui corsi di cake design più vicini a te.

Adesso avete tutte le informazioni necessarie per imporvi come necessaria una visita alla “Cookiss Bakery”. E se ancora non ne aveste abbastanza vi consiglio anche di visitare la pagina Facebook e il sito internet.

IMG_8386

This entry was posted in: Eat, Food
Tagged with: , , ,

da

Maria Vittoria per pochi. Mavi per tutti. Da sempre cartadipendendente. Vivo di giornate fatte di caffè, attese e persone. Alla costante ricerca della soundtrack perfetta per la mia vita, per adesso mi accontento di scriverne la sceneggiatura.

6 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...