#Shoppingtherapy, Fashion
Comment 1

Wearabler Planter: ecco le piantine che diventano accessori di design

Dio benedica i designer, quelli che hanno le idee che vorrei avere io.

Oggi parliamo dell’illuminazione avuta da Colleen Jordan, designer e artista legittimamente nomade che attualmente vive e lavora ad Atlanta, consacrata tra i non-addetti-al-settore (come me) grazie al suo progetto “Wearable Planter”.

Prossimo articolo

Si tratta di una collezione di piantine che diventano accessori di design, plasmandosi agli usi più versatili e rendendosi strumento simbolico per far apprezzare un po’ di più, a ognuno di noi, la natura in senso ampio. Letteralmente tenendosela vicino al cuore. L’oggettistica di Colleen Jordan include dunque dei vasi-bijoux, micro-pot sotto forma di spille, ciondoli o anelli, oltre ai bucolici Bike planter, da fissare tramite un elastico alla bicicletta per portare un po’ di verde sempre con sé. L’idea di Natale ecologica, Wearable Planter ce l’ha servita dunque su un piatto d’argento, proponendosi come nuovo status symbol green e urban allo stesso tempo.

1400777089449

Le piccole opere di design sono realizzate interamente grazie alla tecnologia emergente (almeno per me, profana) della stampa 3D, che permette di riprodurre oggetti a partire da sagome molto più complesse di quanto le tecniche di produzione precedenti avrebbero potuto permettere. Tutto ciò permette inoltre di minimizzare gli sprechi e di lavorare praticamente a km 0 per ridurre l’impatto industriale a livello di ecosistema.

A proposito del suo personalissimo concetto di design, Colleen inoltre spiega:

“My inspiration comes from the world around me, and new tools to create that are being developed every day. I love rapid prototyping and its expanding capabilities. I think that the possibilities it opens with small batch and on-demand manufacturing will change the way we think about and consume new products.”

bikevase-small-60

Wearable Planter è disponibile sullo shop online ufficiale così come su quello relativo alla piattaforma di handmade Etsy. Mentre, se ne voleste sapere ancora di più, Colleen e il suo team saranno orgogliosi di rispondervi all’indirizzo mail hello@wearableplanter.com.

This entry was posted in: #Shoppingtherapy, Fashion

da

Silvia dal 1993, Sagittario ascendente Leone. Addicted to carboidrati, ma solo se me li cucina qualcuno. Colleziono fotografie per Instagram e vestiti con cartellino appesi nell'armadio. Canto spesso senza potermelo permettere. Ah, a colazione un muffin sarebbe sempre cosa buona e giusta.

1 commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...