Eat, Food
Lascia un commento

Dolce Poldo a Empoli, la colazione notturna fai-da-te

Lo so, lo so. Di dolci non ne potete più. Avete fatto indigestione di grassi, avete la nausea se solo sentite pronunciare la parola “zucchero” e se vi toccate l’addome potete già palpare con soddisfazione quel chiletto in piú che vi ha regalato per Natale Mr. Pandoro. So come vi sentite e avete tutta la mia comprensione. Ma non c’è Panettone, torrone o Panforte che ci possa spaventare se si tratta di fare colazione. Di questa non faremmo mai a meno. La dieta può attendere (eventualmente) il pranzo e la cena. È per questo che so già che mi perdonerete se stamattina vi parlo di cioccolata, crema e brioches.

E’ una colazione fuori dal comune quella di Dolce Poldo. È una colazione fai-da-te. Ma partiamo dal principio. Cos’è Dolce Poldo? Se abitate nei pressi di Empoli non è possibile che non conosciate o che non vi sia mai giunta voce de La Taverna di Poldo, la piadineria, panineria empolese aperta fino a notte tarda e che fa compagnia da tempo alle assonnate, sbronze, affamate anime della notte e non. Il nuovo concetto di fast-food incarnato da La taverna di Poldo ha da subito conquistato gli empolesi, tanto da portare all’apertura di nuovi ristoranti anche a Bientina, Signa e Viareggio creando una vera e propria rete franchising. Sarà per il gusto genuino degli ingredienti, della vasta scelta di salse e condimenti con i quali rendere più goduriosi i propri panini o dell’ottimo rapporto qualità prezzo. Ciò che risulta ben chiaro è che in poco tempo La Taverna di Poldo a Empoli ha conquistato tutti diventando un vero e proprio punto d’incontro e meta obbligata prima della nanna.

dolce poldo-empoli

Ecco, adesso dovete pensare a La Taverna di Poldo soltanto come la versione salata di Dolce Poldo. Ai panini e alle piadine si sostituiscono brioches, basi di pasta frolla, e crepes. Al posto della salsa ai quattro formaggi, la maionese, o i pomodorini secchi trovate la crema chantilly. cioccolato fondente o la granella di nocciole. (Lo so, avete già l’acquolina in bocca).

dolce poldo-empoli

Il concept è sempre lo stesso. Si sceglie il dolce e gli ingredienti con la quale guarnirlo. E vi posso giurare che vedere la proprio brioche aperta a metà e pronta ad essere riempita a vostro piacimento è qualcosa che vi creerà dipendenza. Dolce Poldo è anche caffetteria. Cappuccini, caffè, the, spremute di arancia. Non manca niente per garantire una colazione con i fiocchi. Una colazione che, se vogliamo, può essere gustata anche di notte. La Taverna di Poldo e Dolce Poldo sono speculari infatti anche nel fattore orario. Entrambi sono aperti fino a notte fonda. La soluzione perfetta per terminare dignitosamente le serate del weekend. Ma se siete affezionati alla colazione canonica, quella alla luce del sole, no problem. Dolce Poldo è aperto anche la mattina, a differenza invece del suo fratello maggiore.

Dolce Poldo lo trovate in Viale Petrarca a Empoli. Provarlo non vi costa nulla. Forse solo un altro etto in più sulla bilancia. Ma tanto dopo Natale niente ci spaventa più, vero?

Ph Credits | Dolce Poldo pagina facebook

brioche-dolce poldo

This entry was posted in: Eat, Food

da

Maria Vittoria per pochi. Mavi per tutti. Da sempre cartadipendendente. Vivo di giornate fatte di caffè, attese e persone. Alla costante ricerca della soundtrack perfetta per la mia vita, per adesso mi accontento di scriverne la sceneggiatura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...