#Shoppingtherapy, Fashion
Lascia un commento

nu_be, le fragranze degli elementi chimici

nu_be è una “tavola periodica olfattiva”. Si tratta di profumi, sono sette e sì, portano il nome di alcuni elementi primari, con tanto di numero atomico: Hydrogen [1H], Helium [2He], Lithium [3Li], Carbon [6C], Oxygen [8O], Sulphur [16S] e Mercury [80Hg]. Quindi, Idrogeno, Elio, Litio, Carbonio, Ossigeno, Zolfo e Mercurio. Nascono come collezione della casa produttrice Fluidounce in collaborazione con quattro diversi maestri profumieri.

nube_profumi_fluidonce_1

nu_be perchè nuvola (o nebulosa), fatta di materia interstellare e primordiale, ma anche “new_being”, nuovo essere, come la vita che ha origine da ciò. Un nome che esplica in gran parte il concept che sta dietro il progetto, retto da una filosofia profonda e sfaccettata, a tratti dualistica. Filosofia che si lega, quindi, agli elementi chimici così come all’essere umano e alle sue più profonde radici. Che poi è anche quello che riesce a raggiungere un profumo. Quante volte capita che un odore ci riporti alla memoria un particolare episodio, una persona, un momento del passato? Non importa quanto questo sia remoto. È un processo immediato.

nu_be è stata una delle scoperte di Pitti Uomo 87, complice il packaging particolarmente “eye-catching”. Composto di blocchi di polistirolo da distruggere (letteralmente) per raggiungere il flacone di profumo. Bello da vedere, insolito, materico e coinvolgente. Siamo così spinti a compiere un gesto simbolico di liberazione. Un gesto che si lascia dietro di sé un guscio rotto, ogni volta diverso, ma che può ancora continuare ad ospitare il proprio contenuto.

nube_profumi_fluidonce_2

I sette profumi, risultato di un’interessante sintesi di profumeria artistica e allo stesso tempo concettuale, sono tutti quanti unisex e distribuiti in selezionati punti vendita (tra questi anche 10 Corso Como).

Per maggiori informazioni, potete visitare il sito qui.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...