Eventi
Lascia un commento

Torna il musical Grease a teatro, ed è di nuovo brillantina-mania

Ci sono cose che non passano mai, un po’ come i jeans e il rossetto rosso. Un po’ come Grease. Tutti lo conoscono e hanno visto il film almeno una volta nella loro vita. John Travolta è stato e rimarrà per sempre Danny, il bel fusto con il chiodo di pelle nero (a prescindere da quanti chili abbia preso nel corso degli anni a venire). Ed è proprio grazie a quella pellicola del 1978 se Grease è diventato un vero e proprio fenomeno cinematografico e musicale che continua a far cantare milioni di persone in tutto il mondo, generazione dopo generazione, anno dopo anno.

Ed è sulla scia di questo successo che dal 1997 Grease è approdato anche in teatro collezionando successi su successi con un pubblico che conta più di 1.500.000 spettatori. E cosa poteva esserci di meglio che festeggiare la maggiore età del musical con una nuova edizione dello spettacolo?

danny-sandy-grease

E’ quello che si è impegnata a fare la Compagnia della Rancia, compagnia teatrale ormai affermata da trent’anni in Italia, che ha deciso di mettere nuovamente in scena questo grande classico del musical. Ed è un’edizione ricca di novità quella del 2015 grazie alle nuove traduzioni di Franco Travaglio di alcune delle canzoni più famose, i nuovi arrangiamenti e orchestrazioni del direttore musicale Riccardo di Paola, i colorati e nuovi costumi e le irresistibili coreografie di Gillian Bruce e la prestigiosa regia di Saverio Marconi. Sommate a tutto questo il talento dei giovani attori e ballerini che compongono il cast come Giuseppe Verzicco, Beatrice Baldaccini, Floriana Monici, Gioacchino Inzirillo, Andrea Spata (giusto per citarne qualcuno) , ed ecco che avete trovato la formula perfetta con cui questo nuovo spettacolo è stato ideato.

E la risposta da parte del pubblico non ha tardato ad arrivare, e sopratutto, si è dimostrata essere molto positiva fin dalla prima rappresentazione dello spettacolo, che risale al vicinissimo 28 Marzo. Sul web le recensioni a Grease sono ottime, su Instagram i bloggers hanno dimostrato il loro entusiasmo con le foto dello spettacolo al ritmo dell’hashtag #seiperfettoperme. Sono tutti pazzi (di nuovo) per le gonne a ruota, i giubbotti di pelle, il rosa, la brillantina e tutta la lucentezza degli anni ’50 e Grease dimostra per l’ennesima volta di avere un fascino intramontabile.

grease-spettacolo

E se anche voi non volete perdervi questa nuova occasione di intrattenimento, non temete, le date di Grease sono molte, e in previsione di aumentare. Dal 28 Marzo al 3 Maggio 2015 lo trovate a Milano al Teatro della Luna, la compagnia si sposterà poi a Roma dal 5 al 17 Maggio 2015 e giungerà infine l’11 e 12 Agosto 2015 a Senigallia. I biglietti sono presenti in tutti i punti vendita Ticket One e on line su http://www.ticketone.it

Maggiori informazioni sul sito dello spettacolo: http://www.grease.musical.it/

Ritorniamo quindi tutti a teatro e godiamoci di nuovo questo tuffo negli anni ’50. I ragazzi della Rydell High School scalpitano dalla voglia di farci divertire ancora.

 

 

 

 

 

 

This entry was posted in: Eventi

da

Maria Vittoria per pochi. Mavi per tutti. Da sempre cartadipendendente. Vivo di giornate fatte di caffè, attese e persone. Alla costante ricerca della soundtrack perfetta per la mia vita, per adesso mi accontento di scriverne la sceneggiatura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...