Arte, Lifestyle
Comment 1

Pink and beautiful, la fotografia di Prue Stent

Di Ilaria Donati

Lasciamo per un attimo in un angolo i mostri sacri della fotografia, che ormai sono stati già analizzati ed elogiati (giustamente) e focalizziamo la nostra attenzione su un talento emergente nel mondo della fotografia. Si tratta di una ragazza di 21 anni, che vive a Melbourne, e si chiama Prue Stent.

Prue fa delle foto magnifiche, e lo conferma la sua crescente popolarità, che grazie a Instagram è aumentata ancora di più.

Cosa hanno di speciale le sue foto? Prendete dei bellissimi corpi femminili, aggiungeteci colori pastello (prevalentemente il rosa) e immergeteli nella natura. Ovviamente, come in  tutte le ricette, l’ingrediente segreto è il talento, e Prue ne ha da vendere.

prue-stent-photos

Risultato: foto surreali, di posti fantastici, con soggetti misteriosi e insoliti, che fanno venire voglia di tuffarsi in quello stesso barattolo di vernice che avete usato per imbiancare la vostra camera.

Prue fotografa prevalentemente corpi nudi di donne e c’è un perché. Il suo intento è quello di scoprire  ed elogiare la femminilità, mettendo sotto i riflettori i corpi delle sue amiche (vietato essere modelle), ricoprendoli di stoffe colorate, palloncini, vernice, cibo oppure lasciandoli scoperti e immergendoli in cespugli verdi di edera. I corpi di Prue Stent danzano sugli scogli, si muovono davanti ad uno sfondo bianco, eterei e al limite del reale, creando così un modello di bellezza alternativo ed interessante, per niente volgare, capace di suscitare in chi guarda un senso di movimento, fluidità, freschezza e novità.

prue-stent.pink

Noi ve l’abbiamo presentata, adesso tocca a voi: immergetevi nelle sue foto  e proiettatevi su un altro pianeta.

AMUSE_FASHION_BLOG_PRUE_STENT_-PURE_PINK_BEAUTY20-1080x839

1 commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...