#Shoppingtherapy, Fashion
Lascia un commento

I trend per la Primavera/Estate 2016 • Parte #3

La fine è arrivata. Ma solo di questa serie di post, s’intende. Perché nel frattempo la (mia) wishlist si è arricchita e allungata. Tanto che alcuni capi citati nella prima e seconda parte dei trend per la Primavera/Estate 2016 mi sembrano già meno interessanti – o forse no, giudicate voi. Ho parlato di scarpe brutte e risentimento, di indumenti nuovi che non sono mai stati privati del loro cartellino, quindi di cieco entusiasmo per le nuove collezioni e di scelte sbagliate. Ecco l’ultimo post-guida che vuole evitarvi (ed evitarmi) di piangere sul latte versato e i soldi buttati, amico fedele per la vostra prossima sessione di shopping. Ecco l’ultima selezione di trend per la bella (magari) stagione.

Non è che adesso potremmo avere anche un po’ di sole per accompagnare i nostri outfit?

trend-spalle

La camicia sta vivendo una seconda vita, parallela e inusuale. La versione più classica di questo capo (in azzurro, bianco o a righe) viene stravolta e interpretata secondo tagli e forme femminili. Primi tra tutti, ci sono i modelli che lasciano le spalle scoperte. L’abbinamento perfetto? Con dei panta-culotte, certo. Ma anche le strade di Santorini mi sembrano una combinazione ideale. La tendenza “off the shoulder” poi è trasversale e si estende a top e abiti. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

  1. Zara • link
  2. Asos • link
  3. H&M • link
  4. H&M • link
  5. &Other Stories • link

(Che poi, se fate una capatina su Asos, con il codice YESPLEASE oggi vi beccate un 20% di sconto su T-U- T-T-O.)

trend-slipdress

Perfetto sia indossato da solo che in abbinamento a una t-shirt bianca, lo slip dress è un capo che arriva direttamente dagli anni ’90. Metteteci pure un chocker e sarete pronte per il revival di Dawson’s Creek. In realtà è un capo molto versatile e potrebbe rivelarsi un jolly prezioso per quando si è in lite con l’armadio. Con la sua silhouette da sottoveste, me lo immagino bene in una sera d’estate con in mano un bicchiere di rosé.

La t-shirt è di COS.

  1. Zara • link
  2. Zara • link
  3. Mango • link
  4. Zara
  5. H&M

trend-maniche-2

Continua così la vita alternativa della camicia classica. Questa volta a rimetterci i vecchi canoni estetici sono le maniche, le quali vengono gonfiate di ego e rese ingombranti, estreme e protagoniste dell’intero indumento. Bellissimi, romantici e probabilmente scomodi (ma che ci importa?!) sono anche i top con maniche dagli orli scampanati e pieni di rouches. Un po’ di fascino spagnolo non guasta.

  1. &Other Stories • link
  2. Loéil • link
  3. Loéil • link

 

Follow my blog with Bloglovin

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...