Drink, Eat, Food, Snack
Comment 1

Regali di Natale da mangiare, ovvero come far contenti tutti

Lo dico (scrivo) davanti a un numero mediamente consistente di persone: ho già acquistato molti regali di Natale, tanto che la mia lista chi -> cosa è già quasi completa. Il motivo è semplice: mi piace pensarli, cercarli, comprarli, incartarli. Dicembre è il mio mese, nel senso che è la culla perfetta per il mio compleanno: si possono mangiare più dolci rispetto alla media mensile del resto dell’anno, le strade sono illuminate, il conto in banca si gonfia della quattordicesima e, dulcis in fundo, scarto due manche di pacchettini nel giro di dieci giorni. Però, come dicevo, a me i regali piace molto anche farli. E allora torniamo al focus di questa mini-guida, pensata per essere la prima (di altre che seguiranno) volta a far risparmiare tempo e immaginazione a chi, invece, di fare i regali non ha proprio voglia.

Ho pensato a una cosa che piaccia a tutti. Mi è venuto in mente il cibo. Ho concluso che regalarlo sia l’asso nella manica per cadere sempre in piedi. Non verrebbe mai in mente a nessuno di riciclare al nipote della figlia del vicino di casa una scatola piena di gianduiotti.

Ho capito che regalare cose buone da mangiare, in questo specifico momento storico, possa equivalere a fare un po’ del bene. Lo spiego meglio. Molti commercianti di Amatrice, Norcia & dintorni, pur non avendo più la propria bottega in mattoni e cemento, hanno trovato l’entusiasmo di rimettersi in gioco e sfidare un destino stronzo e debitore. Hanno pensato di vendere i loro prodotti online.

Qui trovate alcuni indirizzi per acquistare roba buonissima e dare speranza, per quanto il nostro contributo sia minimo, ad una comunità ferita ma incredibilmente viva.

Una volta messe nel carrello salsicce e pecorini stagionati, siete autorizzati a proseguire con l’acquisto di regali food e virare su altri marchi di qualità, il cui packaging sembra una vera e propria confezione regalo. Farete un figurone.

Ve ne suggerisco alcuni nell’orecchio:

This entry was posted in: Drink, Eat, Food, Snack

da

Silvia dal 1993, Sagittario ascendente Leone. Addicted to carboidrati, ma solo se me li cucina qualcuno. Colleziono fotografie per Instagram e vestiti con cartellino appesi nell'armadio. Canto spesso senza potermelo permettere. Ah, a colazione un muffin sarebbe sempre cosa buona e giusta.

1 commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...